CLIPPER RACE BLOG 16: Il primo passo è sognare, il secondo è osare

Ciao ciao,

Spero che stiate tutti andando alla grande. Non abbiamo avuto molto tempo per riprenderci dalle nostre emozioni dopo la nostra traversata nel Pacifico prima di salpare di nuovo. Questa volta andando a sud verso il caldo e il sole. Tappa 6: Il Mighty Pacific sarà una tappa che ricorderò per tutta la vita per le sue condizioni straordinarie e le emozioni che ci ha regalato. Molti ricordi e insegnamenti sono emersi da questa gara.

Ho avuto la fortuna di essere accolto da una squadra di sostenitori personali al mio arrivo a Seattle. I miei genitori, mia moglie ei suoi genitori si sono presentati per tirarmi su di morale e augurarmi un grande benvenuto. Ma non erano gli unici, Simon, un mio buon amico ha guidato quattro ore da Whistler per venire a trovarmi e anche mio fratello e il suo compagno si sono presentati pochi giorni dopo. Inoltre, ho incontrato 6 studenti della mia scuola superiore a casa in Quebec che erano stati selezionati per sorvolare il paese e venire a trovarmi per completare un progetto scolastico sulla gara. Un aspetto della gara che è stato veramente importante per me è stato CONDIVIDERE l'esperienza. È stato importante per me perché condividendo questo sogno e gli alti e bassi lungo il viaggio, desidero ISPIRARE le persone a perseguire i propri sogni, qualunque essi siano. SOGNARE è il primo passo ovviamente. Il secondo è DARING, mettere in pratica questi sogni. Questo è probabilmente il passo più grande di tutti. È qui che la maggior parte dei sogni finisce... o rimangono sogni o cosa succede se.

Ci sono tante ragioni per non osare inseguire i nostri sogni; non abbastanza tempo, non abbastanza soldi, non posso lasciare il mio lavoro, cosa succede se fallisco, ecc. ecc. Ma a un certo punto, se quel sogno o l'idea di realizzare quel sogno ti rende felice o credi in un futuro più felice, a volte devi solo andare. Come dice Richard Branson: “al diavolo, facciamolo”. Il suo libro in realtà mi ha aiutato molto nella decisione di lanciare il mio Clipper Race Project. Nessun sogno si realizza senza alti e bassi, ostacoli, sfide e rischi ed è per questo che devi perseverare e NON MOLLARE MAI. Devi andare ALL IN. Se vuoi che il tuo sogno diventi realtà, devi dargli una reale possibilità di avere successo e superare le sfide. Ecco da dove verranno gli insegnamenti. Se pensi che i sogni e il successo siano facili, ti sbagli. Al giorno d'oggi è così facile farsi ingannare da ciò che vediamo su Facebook, Instagram. I viaggi, le conquiste e i successi, ecc. Ci rende invidiosi degli altri. Quello che non vediamo sono i compromessi e gli sforzi che vanno oltre queste immagini.

Essere l'ambasciatore di Marlow e scrivere questi blog è un modo per me di condividere la mia storia e cerco di mantenerla il più realistica possibile e di condividere i miei alti e bassi. Il liceo è un periodo difficile nella vita della maggior parte delle persone. È dove le persone cercano la loro identità. È dove le persone cercano di capire cosa vogliono fare. Ricordo ancora di avere 14-15 anni e di essere all'oscuro del mio futuro. Avevo molti sogni in quel momento, ma nessuno che pensavo fosse realizzabile. Uno dei quali, come affermato nel mio annuario di laurea, è stato quello di fare il giro del mondo. È incontrando persone che hanno realizzato i loro sogni che ho iniziato a credere nei miei. Ripensando a quel periodo, ho deciso che volevo condividere il mio viaggio nella Clipper Race con i ragazzi del mio liceo e dell'amministrazione scolastica e i professori adoravano l'idea di dare ai ragazzi un'opportunità per tutta la vita di imparare attraverso un progetto reale. In quanto tali, si sono integrati dopo la gara nel loro curriculum scolastico e attraverso molti progetti e iniziative durante l'anno. Uno dei quali era che sei studenti venissero a trovarmi a Seattle. Ho avuto la possibilità di incontrare lo studente prima della partenza per condividere con loro il mio sogno e la mia intenzione di vivere questo progetto. Andrò anche a parlare con loro al mio ritorno per scoprire cosa ne pensavano.

Ho anche avuto il piacere di andare in barca a vela con Paul, direttore vendite di Marlow, e alcuni rappresentanti. Una fantastica giornata in acqua. Erano molto interessati a conoscere l'esperienza che è Clipper Race. Abbiamo potuto vedere chiaramente la passione per la vela che tutti condividevano. Soprattutto quando altre barche Clipper Race sono arrivate in acqua. Tutti hanno deciso di "andare a giocare e unisciti alla festa". Devo dire. Mi piacerebbe averne alcuni nella mia squadra. Soprattutto sono rimasto colpito dalla loro professionalità. Paul era davvero interessato a ricevere il mio feedback su eventuali problemi o consigli che potevo avere per le loro corde e utilizzare a bordo degli yacht Clipper Race. Ho potuto davvero vedere il desiderio di migliorare il loro prodotto e la partnership con Clipper Race.

Nonostante l'arrivo in ritardo del vento, siamo stati finalmente in grado di fornire ai tifosi di Seattle una grande regata costiera, che abbiamo vinto! Il risultato deciderà l'ordine della riga di partenza per il giorno successivo. Sono stato così colpito nel vedere così tante barche di sostenitori con noi in acqua e abbastanza fortunato da avere una di loro affrontare la mia famiglia e i bambini in acqua per un'esperienza indimenticabile.

Personalmente avevo poche aspettative nei confronti di questa gara oltre a vedere e vivere il passaggio attraverso il Canale di Panama. Sapevo che la gamba sarebbe stata ventosa e il tempo sarebbe diventato molto caldo. Due cose che non mi piacciono particolarmente. E dopo tutte le emozioni e l'adrenalina del Pacifico, voglio dire che sembrava un po' noioso.

Come dice Forest Gump, la vita è come una scatola di cioccolatini che non sai mai cosa otterrai. Nonostante il vento più leggero, la prima parte di questa gara è stata una delle più emozionanti fino ad ora. Ciò era dovuto principalmente alla vicinanza delle barche e all'avere sempre qualcuno in vista. È stato un po' divertente essere match race a centinaia di miglia al largo, facendo crollare l'aquilone l'uno dell'altro a una velocità estrema di 4-5 nodi. Sono sicuro che sembravamo due vecchietti primaverili che gareggiavano per l'ultima gelatina con i loro bastoncini.

Sembra che tutti abbiano avuto una sorta di sfortuna da spinnaker sin dall'inizio. Abbiamo infranto il nostro codice 3 (pesante). Le riparazioni hanno richiesto più tempo del previsto a causa di alcuni problemi con la macchina da cucire – Chiaramente, siamo stati sfortunati con quello. Avevamo costruito un buon vantaggio con Qingdaodavanti. La tentazione di issare il nostro spinnaker di peso medio era allettante, ma abbiamo resistito anche se la flotta stava recuperando terreno rapidamente. I venti erano appena fuori dalla portata del Code 2 e c'era ancora troppa vela per rischiare, specialmente con i nostri problemi con la macchina da cucire. Fortunatamente abbiamo imparato dall'errore precedente e abbiamo aspettato che il vento calasse per sollevarlo, a quel punto siamo stati in grado di mantenere il nostro vantaggio.

Dopo aver ottenuto un punto nello sprint di Elliot Brown Ocean e due nello Scoring Gate, ora stiamo seguendo la costa del Messico, lottando per centimetri e un po' di fortuna per farci superare i numerosi buchi del vento davanti a noi prima di raggiungere il tratto finale verso il Canale.